logo

Flower

SFRUTTA LA POTENZA DI PF SOLUTIONS NELLA TUA ATTIVITÀ IN CAMPO ED IN UFFICIO !!!



PF Solutions è una suite completa di prodotti e servizi innovativi nel campo dell'Agricoltura/Viticoltura di Precisione. Basati sull’utilizzo di immagini multispettrali acquisite da satellite, essi consentono di monitorare in modo preciso ed affidabile le caratteristiche vegeto-produttive dei vigneti, e di applicare in campo tecniche di tipo VRTVariable Rate Technology in ogni situazione e condizione.

Le mappe di vigore possono essere ottenute direttamente dalle immagini multispettrali senza la necessità di sopralluoghi o misure in campo, e possono essere abilmente sfruttate come strumento di supporto alle decisioni: suggeriscono le necessità di interventi agronomici differenziati (in particolare per applicazioni di tipo VRTVariable Rate Technology), e allertano il viticoltore circa la possibilità di dinamiche di maturazione disomogenee all’interno del vigneto.

Una vasta gamma di soluzioni (composte di terminali, centraline, ricevitori GPS ed attuatori elettrici/idraulici), prodotte da Appleby, permette di visualizzare ed utilizzare le mappe di vigore per applicazioni di tipo VRTVariable Rate Technology, gestendo in maniera puntuale ed opportunamente dosata i diversi fattori agronomici e le diverse attività (fertilizzazione, fertirrigazione, irrigazione, trattamenti fitosanitari, raccolta).



PF-Web

Tramite il sito web www.precision-farming.com, gli utenti possono identificare i propri appezzamenti da sottoporre a monitoraggio mediante mappe di vigore, e scaricare le mappe di vigore stesse una volta disponibili.



PF-VRT

PF-VRT è un software desktop che permette al tecnico agronomo dell'azienda agricola di gestire in autonomia la programmazione del terminale Appleby mediante la predisposizione di mappe di prescrizione, con relative dosi, a partire dalle mappe di vigore fornite da Studio Terradat. E' possibile gestire un numero variabile di classi (10, 5, 3, 2), oltre che intervenire sulla composizione delle singole classi. Sono supportate le diverse configurazioni dell'elettronica e dell'attrezzatura.
Per quanto riguarda la viticoltura di precisione, inoltre, il software - sulla base dei dati provenienti da pochi campioni mirati - permette di realizzare una classificazione della mappa in due classi con sensibili benefici relativamente agli aspetti connessi con la vendemmia (logistica e tempistica ottimale di raccolta, dimensionamento dei lotti da raccogliere in funzione delle quantità e della qualità desiderata, anche in relazione alla logistica di cantina); lo strumento consente di impostare quindi una strategia di raccolta ottimale. Con focus sul singolo vigneto, è possibile “segmentare” la produzione dello stesso in due classi e quindi due lotti separati, in modo tale da pervenire alla raccolta di due quantità predeterminate con sufficiente approssimazione e di cui si conoscono le caratteristiche qualitative, sempre con un adeguato grado di approssimazione.

PF-Droid

Navigatore delle mappe di vigore per smartphone con sistema operativo Android, PF-Droid permette la navigazione in real-time delle mappe tematiche per la realizzazione di sopralluoghi e campionamenti in vigna, sfruttando il ricevitore GPS integrato nell'architettura Android.

PF-Spread

PF-Spread è un pratico kit in grado di trasformare qualsiasi spandiconcime tradizionale in uno a dosi variabili. Il sistema è composto da un terminale touch screen, un attuatore elettrico lineare e un’antenna GPS. L’installazione si riduce al semplice montaggio dell’attuatore elettrico in sostituzione della leva manuale dello spandiconcime. In questo modo si trasforma uno spandiconcime tradizionale in una macchina in grado di distribuire automaticamente la quantità di prodotto richiesta dalla mappa in funzione della velocità di avanzamento.
Il sistema supporta la funzione SeeWork per visualizzare i passaggi e ritrovare un punto precedentemente memorizzato.





PF-BusLink

PF-BusLink è un kit sviluppato per la connessione con centraline di terze parti* in modo da permettere la gestione di una mappa di prescrizione anche per attrezzature che non prevedono questa possibilità. Le applicazioni vanno dai trattamenti con fitofarmaci alla concimazione fogliare alla semina, ecc.. . Il sistema supporta la funzione LookSpot per ritornare ad un punto precedentemente memorizzato.
* verificare che la centralina sia supportata.





PF-Viewer

PF-Viewer è un kit composto da un monitor touch screen e un'antenna GPS. Il sistema visualizza sul monitor la posizione del mezzo e il dato della dose concordata in modo da consentire all'operatore di modificare manualmente l'erogazione del prodotto distribuito.
Con la funzione 
LookSpot è possibile inserire dei segnaposto per individuare eventuali problemi riscontrati nella coltura o semplicemente per riprendere da quel punto un trattamento sospeso precedentemente.